Inizio della pagina -
Logo Mind-Mercatis
|
Vai al Contenuto della pagina
|
Vai al Menu Principale
|
Vai alla Barra di navigazione (sei in)
|
Vai al Menu di navigazione (albero)
|
Vai alla Lista dei comandi
|
Vai al Menu inferiore
|
Mind Mercatis

Chi siamo

In Mind-Mercatis ci occupiamo di integrazione applicativa, tecnologica e organizzativa posizionandoci tra le aziende italiane all'avanguardia per la trasformazione digitale delle aziende grazie anche alle partnership con player internazionali riconosciuti leader dell’integrazione di processo.

I processi organizzativi e le attività, nelle aziende di oggi, utilizzano sempre più modalità digitali per lo scambio e la condivisione di informazioni.

La sfida in corso è essere capaci di integrare un mondo fisico con un mondo digitale, cosa che richiede ai manager d’impresa di saper riconfigurare la catena del valore della propria azienda.

A ciò si aggiunge che oggi nella società digitale la persona, cliente o collaboratore dell’impresa, è diventata una parte fondamentale del processo produttivo e competitivo dell’impresa, in modo partecipato e attivo.

Ne consegue che la gestione del cambiamento tecnologico e organizzativo è l’imperativo urgente di un’esigenza cui dare una risposta concreta e immediata.

Esigenza cui si aggiunge la necessità, nell'affrontare questi cambiamenti tecnologici, di mischiare provenienze e culture diverse, gli esperti di business e gli esperti di tecnologia, che troppo spesso lavorano separati in compartimenti stagni.

In Mind-Mercatis abbiamo abbattuto queste barriere, per percorrere in armonia con le imprese la strada tra un’esigenza e la sua soddisfazione.

Cloud integration Design

Siamo specializzati nell'analisi dei processi e nell'individuazione delle criticità nei sistemi complessi all'interno delle organizzazioni. Da qui partiamo per progettare soluzioni che fanno leva sugli strumenti e sulle piattafome Cloud più evolute: tool indispensabili per permettere un cambiamento rapido ed un integrazione efficace. Lavoriamo con le principali iPaas (Integration Platform as a Service)  e grazie alle nostre competenze e partnership con Dell-Boomi e Jitterbit riusciamo a rispondere agli scenari più eterogenei di integrazione. Forniamo ai nostri clienti tutto il know-how necessario per governare il cambiamento e lo facciamo per mezzo delle migliori competenze e tecnologie.

il nostro approccio

Grazie al nostro approccio orientato ad  un allineamento rapido alle richieste del mercato, alla velocità di implementazione, alla volontà di differenziazione, al Governo e l’autonomia del cambiamento da parte del cliente, ai processi di IT Trasformation, alla gestione del cambiamento, abbiamo dato in questi anni risposte concrete relativamente a molteplici domande. È così che i nostri clienti ci vedono: un’avanguardia consulenziale che dà risposte concrete a problemi attuali attraverso l’adozione di nuovi paradigmi tecnologici quali Cloud Computing sin dal 2009 e piattaforme iPaaS a partire dal 2013.

Ciò in cui crediamo

Crediamo che le persone sono l’elemento differenziante delle aziende e che le tecnologie possono essere dei collanti “tecnologici” utili alla creazione del valore delle imprese. Crediamo che la pratica arricchisce la teoria e viceversa, e quindi con il nostro team d’ingegneria del software, e in partnership con aziende leader che offrono strumenti che noi usiamo come "collante tecnologico", realizziamo progetti tecnologici di integrazione di processi con elevato tasso di innovazione. Ecco perché i nostri investimenti in formazione permanente, ricerca e sviluppo sono continui e costanti, così come lo è la nostra attenzione all'individuazione di leader tecnologici.

Mind-Mercatis è partner tecnologico Dell-Boomi

scopri di più

Management

Simone Avogadro

CEO Mind-Mercatis

linkedin
Foto
Massimo Manzari

Senior Partner Mind-Mercatis

linkedin